Sambucetole – festa di Sant’Antonio abate

A Sambucetole si celebra la festa di S. Antonio Abate con una serie di eventi. Il Consiglio Pastorale, la Proloco, la Soc. Sportiva e gli Agricoltori del luogo, formula vincente di un sodalizio collaudato, andranno di nuovo a rinsaldare quel legame che unisce la piccola frazione amerina con le proprie radici culturali e religiose.

Sabato 17 Gennaio 2015
Ore 17,00 – S. Messa con la benedizione del pane;
ore 18,00 – Distribuzione delle tipiche ciambelle d’anice alla popolazione residente. A fine cerimonia, all’esterno della chiesa, saranno servite in degustazione ciambelle, mortadella e vino anche ai non residenti.

Domenica 18 Gennaio 2015
Ore 10,30 – S. Messa
Ore 11,15 – Raduno degli animali al bivio di Sambucetole con partenza in corteo verso il Sagrato della chiesa
Ore 11,30 – Benedizione degli animali
Ore 13,00 – Tradizionale pranzo con menù caratteristico presso i locali della taverna. Il cinghiale sarà offerto dai cacciatori della Squadra di Frattuccia .

Per informazioni 335/7360957. Ringraziamo anticipatamente tutti quelli che parteciperanno.
A tutti gli animali mettete un fiocco rosso, ci sarà un piccolo ricordo per tutti.