San Francesco Terni – festa di san Giovanni Bosco 2023

La parrocchia di San Francesco a Terni e l’oratorio salesiano festeggiano san Giovanni Bosco, fondatore della congregazione dei salesiani da oltre novanta anni presenti a Terni nel santuario francescano del centro cittadino.
Domenica 22 gennaio inizio della Novena a don Bosco e domenica della Parola.
Martedì 24 gennaio festa di S. Francesco di Sales Patrono dei Salesiani e dei giornalisti, ore 19 santa messa.
Sabato 28  gennaio ore 17,00 nel teatro Don Bosco presentazione della Strenna del Rettor Maggiore alla Famiglia Salesiana “Come lievito nella famiglia umana di oggi, la dimensione laicale della famiglia di Don Bosco” con l’intervento di don Louis Roson professore straordinario di Filosofia presso l’Univesità Pontificia Salesiana
Domenica 29  gennaio, rinnovo delle promesse dei salesiani cooperatori alla messa delle ore 10.00. A seguire incontro con i genitori della prima comunione.
Martedì 31 gennaio
Festa liturgica di San Giovanni Bosco, ore 19,00 Solenne concelebrazione presieduta dal vescovo Francesco Antonio Soddu con i sacerdoti della Vicaria Terni 1 e animata dal coro polifonico “San Francesco”
Domenica 5 febbraio, festa parrocchiale di Don Bosco con le S. Messe orario festivo. Dopo la S. Messa delle 10,00 giochi e festa in oratorio