San Gabriele – visita pastorale incontro con il gruppo Scout Terni1 e Azione Cattolica Ragazzi

Un incontro di condivisione e di festa è stato quello che il vescovo ha avuto con il gruppo Agesci Terni 1, con i ragazzi ed educatori dell’Azione Cattolica Ragazzi e genitori. Realtà importanti e significative per la parrocchia e per il cammino di iniziazione cristiana dei ragazzi, nel condiviso impegno educativo e di comunione nella chiesa e nel segno della continuità della proposta associativa nella chiesa, come una grande famiglia che ha cura dei più piccoli e che vive insieme in maniera gioiosa.
“Insieme si accompagnano i ragazzi – ha detto il vescovo – nel cammino della vita, genitori, sacerdoti, educatori perchè insieme diventino a loro volta protagonisti della vita della chiesa. Una parrocchia ricca di giovani e una comunità ben articolata e bella per la quale bisogna ringraziare il Signore”.
“Essere iniziati alla vita cristiana e alla vita della chiesa significa prendere per mano i ragazzi e introdurli gradualmente nel mistero di Gesù nel percorso scandito da tappe importanti che sono i Sacramenti. L’esperienza di gruppo è essenziale per comprendere anche la vita della chiesa verso al quale tutto deve convergere”.
Il vescovo, ringraziando tutti per l’impegno al servizio dei più piccoli, ha sottolineato l’importanza del cammino di comunione nella chiesa diocesana, nel quale ciascuno è parte viva con i suoi carismi e il suo stile formativo.