San Valentino 2021 – incontro di preghiera giovani e famiglia “Libertà e vita”

In occasione della festività in onore del patrono di Terni e della diocesi San Valentino, sabato 6 febbraio alle ore 19 nella cattedrale di Terni si è tenuto l’incontro di preghiera dei giovani e le famiglie con il vescovo, in preparazione alla giornata per la Vita. L’incontro è stato animato da una rappresentanza della corale della parrocchia di San Matteo di Terni, dalla testimonianza dei coniugi Giorgini, dalle preghiere dei giovani delle associazioni e della pastorale familiare a San valentino.
Il vescovo, ricordando la figura di San Giuseppe ha sottolineato come “abbia vissuto il suo con coraggio ed ha messo alla disposizione del Signore tutto se stesso, anche al servizio di questo figlio Gesù venuto a salvare il mondo intero. Voglio invitarvi a pensare ai nostri sogni come quella dei fidanzati che si proiettano nel futuro nella prospettiva di una vita accolta, con trepidazione e incertezza, ma con entusiasmo per accogliere la vita e per allargare la propria condizione e dare un contributo alla società, perchè la ricchezza più grande è la vita, le persone, i figli. I nostri sogni anche per la società in cui ci troviamo come la giornata per la vita che ci ricorda come sia grave il problema dell’aborto, che si sta sempre più sottovalutando. Ci stiamo imbarbarendo, perchè abbiamo posto le mani alle sorgenti della vita in una maniera omicida. Bisogna aiutare i giovani a crescere nell’amore e nell’apprezzamento per la vita, e la vita nascente, che va sempre, protetta amata e promossa”.