Domenica 6 ottobre nel Duomo di Sangemini il vescovo Francesco Soddu ha presieduto la solenne celebrazione per l’ingresso del nuovo parroco don Iosif Subiac che lascia le parrocchiea di Fornole e Montecampano. La messa è stata concelebrata da don Francesco De Santis vicario foraneo di Terni 4 e dai sacerdoti della stessa Vicaria, alla presenza di numerosi fedeli, del sindaco di Sangemini Luciano Clementella.
“La nostra vita avrà nuova luce alla sequela del Signore – ha detto il vescovo – Andiamo al Signore non per avere risposte a quello che desideriamo, ma per cercare la fonte dell’amore che è Cristo, ed è questo amore che fa riferimento ad ogni aspetto delle relazioni con i fratelli. Questo è quello che viene dato ad ogni cristiano: la possibilità di accogliere Cristo nella nostra vita e seguire ciò che il Signore ci dona con la sua Parola. Auguro a don Iosif e alla comunità di Sangemini di essere sempre discepoli alla sequela di Gesù, camminando insieme con fede e gioia in questo tempo per la Chiesa universale del cammino sinodale e del Giubileo che sta per iniziare”.
Al termine della celebrazione i saluti del Sindaco, del rappresentante del consiglio pastorale di Fornole e di Sangemini. Don Iosif rivolgendosi alla comunità parrocchiale ha manifestato la disponibilità e volonta a camminare insieme in comunione e fraternità.
Sangemini – ingresso del nuovo parroco don Iosif Subiac



















