Santa Maria dell’Oro – visita pastorale del vescovo dal 27 al 30 settembre

Dal 27 al 30 settembre il vescovo sarà in visita pastorale nella parrocchia di Santa Maria dell’Oro a Terni.
Una visita che si caratterizza come tempo di preghiera, ascolto della Parola e celebrazioni varie. E’ un tempo di incontro e dialogo fraterno col vescovo, che viene a confermare la fede, a incoraggiare le persone e le comunità, immerse nelle sfide del tempo. Una occasione per verificare la qualità della vita cristiana, la vita di fede-speranza-carità nella comunità parrocchiale, e se necessario, correggere usi e costumi non conformi al Vangelo e alla prassi della Chiesa.
Una visita per conoscere, comprendere e vivere insieme alla comunità parrocchiale la bellezza e la gioia della Fede in Gesù Cristo; nell’incontro con le differenti realtà che compongono la comunità e condividendo momenti di preghiera e festa.

Programma
Giovedì 27 settembre ore 21.00: inizio visita, accoglienza del vescovo e incontro con la comunità parrocchiale. Presentazione generale della vita della Parrocchia.

Venerdì 28 settembre ore 10.00: incontro con i bambini della scuola infanzia (ci sono due scuole dell’infanzia 2-5 anni)
Ore 11.30: Incontro con gli anziani della casa di riposo,
Ore 16.00: Incontro con i pazienti della clinica per disabili psichici.

Sabato 29 settembre ore 15.00: Incontro con il Consiglio pastorale parrocchiale e il consiglio per gli affari economici. Saranno presenti tutti coloro che volessero partecipare, tra cui i collaboratori parrocchiali.
Ore 18.00: Incontro con i giovani
Domenica 30 settembre ore 11.00: Messa domenicale a conclusione della Visita Pastorale