Società di San Vincenzo de’ Paoli – Formazione spirituale di Quaresima, per prepararsi alla Pasqua.

Domenica 7 marzo dalle ore 15.30 nella Chiesa di Campomicciolo, celebrazione eucaristica, presieduta dal consigliere spirituale dell’associazione, don Angelo D’Andrea, per affidare al Signore e alla intercessione di Maria, modello della sollecitudine, l’opera di servizio rivolta a quanti in questo tempo sono afflitti da problemi materiali, fisici e spirituali.
“Ritrovarsi intorno all’altare significa ri-comprendere la modalità più evangelica da assumere per servire i fratelli più poveri – ricorda don Angelo -. C’è un tempio vivo che attende la nostra compassione, quello di tanti crocifissi della storia, che possono sentire accanto a sé la misericordia del Padre se la Chiesa si fa loro compagna di viaggio, investendo con gioia il proprio tempo, ogni risorsa possibile; spogliarsi di sé per rivestire l’altro è a fondamento dell’opera di evangelizzazione dei credenti”.