Stroncone – festa del beato Antonio Vici dal 18 al 21 agosto

Stroncone è il territorio d’origine di eminenti figure di frati minori: non solo il patrono della città, il Beato Antonio Vici, ma anche due dei protomartiri francescani, San Ottone e San Accursio.
La parrocchia di San Michele arcangelo e San Nicola festeggia il beato Antonio Vici con varie manifestazioni a carattere religioso, da domenica 18 agosto alle ore 11 Santa Messa a San Nicola, ore 16,00-18,00: Visite guidate al Convento/Santuario del beato Antonio, ore 18,30 Santa Messa al Santuario del beato Antonio presiede don Paolo Carloni con la benedizione degli stendardi delle Contrade.
Lunedì 19 agosto ore 18,30 Santa Messa al Santuario del beato Antonio presiede don Paolo Carloni con affidamento degli anziani e sacramento dell’Unzione degli infermi. Alle ore 21 al Santuario del beato Antonio, incontro sul tema “Discernimento dei fenomeni soprannaturali tra Maria e il Beato Antonio” a cura di padre Pietro Messa ofm.
Martedì 20 agosto ore 18,30 Santa Messa al Santuario del beato Antonio Vici presiede don Paolo Carloni con affidamento dei bambini, ore 19,30: “Quel che passa il convento”, cena di beneficenza.
Mercoledì 21 agosto festa della traslazione del corpo del beato Antonio, alle ore 10 Santa Messa al Santuario del beato Antonio e omaggio ai benefattori del Gruppo Tamburini al cimitero, ore 16-18 visite guidate al Convento/Santuario del beato Antonio, ore 18,30: Santa Messa al Santuario del beato Antonio presiede padre Francesco Gomez Vargas Ofm, Segretario generale per la Missione e l’Evangelizzazione. Consegna della Rosa al beato Antonio e processione per il paese e affidamento delle famiglie. Anima la processione la Banda Musicale di Stroncone APS
Domenica 25 agosto ore 9 Santa Messa al Santuario del beato Antonio, ore 11 Santa Messa a San Nicola, ore 16,30 -18,00 Piazza della Libertà: Giochi popolari tra Contrade (per adulti e bambini).