Testaccio – festa della Madonna del Rosario e visita pastorale del vescovo

Domenica 11 ottobre, a conclusione della festa dedicata alla Madonna del Rosario nella parrocchia di Santa Maria di Testaccio, il vescovo Piemontese ha celebrato la messa e visitato la comunità, che non aveva potuto incontrare nei giorni della visita pastorale a Narni. A concelebrare don Jean Pierre Kalongisa che ha anche salutato la comunità parrocchiale che ha seguito in questi anni, in quanto domenica prossima inizierà il suo ministero nella parrocchia di Ponte San Lorenzo.
“Io sono qui per incoraggiarvi – ha detto il vescovo – e nel riprendere il cammino, mettiamo al centro la parola di Dio e l’Eucaristia, perché è da qui che la nostra esperienza quotidiana acquista un senso, un significato. Dobbiamo anche trovare un modo più dinamico, diverso, in cui ai sacerdoti è riservato il compito specifico del loro Ministero, ossia l’annuncio del vangelo, la catechesi e la celebrazione dei sacramenti. Voi, come comunità cristiana, dovete svolgere il vostro compito e il vostro servizio sia all’interno della parrocchia, ma anche nella vostra esperienza quotidiana. E credere nella forza della preghiera, in modo particolare quella rivolta alla Madonna del Rosario la vostra patrona. Vi auguro di poter vivere in serenità la vostra esistenza e soprattutto di crescere sempre di più nella vita cristiana e nella conoscenza del Signore e nell’amore del Signore”.