Unità pastorale Terni centro – incontro del vescovo con i ragazzi del catechismo

Nella visita pastorale alle parrocchie della Cattedrale, di Santa Croce e di San Salvatore a Terni è stato l’incontro con i gruppi della catechesi dell’iniziazione cristiana dei ragazzi, che si è tenuto in forma congiunta nella chiesa di Santa Croce. I ragazzi si sono presentati attraverso dei cartelloni dedicati al cammino di formazione cristiano, al creato e alla loro comunità parrocchiale. Il vescovo ha dialogato con loro rispondendo alle domande sul ministero del vescovo, sulla vocazione, sulla accoglienza e solidarietà.
“C’è stato un santo che in modo particolare ha voluto lodare e ringraziare Dio per tutta la creazione: San Francesco d’Assisi – ha detto il vescovo -. Aveva un amore grande che era Gesù, al punto che ha lasciato tutto per vivere come Gesù insieme ad alcuni fratelli. Essere discepoli di Gesù vuol dire volersi bene. Il male sta nel mondo e sta anche dentro di noi dentro, noi dobbiamo far prevalere il bene e lo possiamo fare con l’aiuto del Signore”.