Valenza – visita pastorale del vescovo dal 12 al 15 aprile

Dal 12 al 15 aprile il vescovo sarà in visita pastorale nella parrocchia della S.S. Trinità e Santa Maria della Pace di Terni.
Una visita che si caratterizza come tempo di preghiera, ascolto della Parola e celebrazioni varie. E’ un tempo di incontro e dialogo fraterno col vescovo, che viene a confermare la fede, a incoraggiare le persone e le comunità, immerse nelle sfide del tempo. Una occasione per verificare la qualità della vita cristiana, la vita di fede-speranza-carità nella comunità parrocchiale, e se necessario, correggere usi e costumi non conformi al Vangelo e alla prassi della Chiesa.
Una visita per conoscere, comprendere e vivere insieme alla comunità parrocchiale la bellezza e la gioia della Fede in Gesù Cristo; nell’incontro con le differenti realtà che compongono la comunità e condividendo momenti di preghiera e festa.

Programma:
Giovedì 12 aprile
ore 17:00 incontro con il direttivo del Centro Sociale-Culturale di Valenza presso la sede del Centro stesso
ore 18:30 accoglienza del Vescovo, preghiera in chiesa
ore 20:45 incontro con il Consiglio Pastorale e con il Consiglio Affari Economici

Venerdì 13 aprile
ore 10:00 visita ai degenti della Domus Gratiae
ore 11:30 visita ai bambini della Scuola Primaria di Valenza
ore 15:00 incontro con i giovani e animatori della Parrocchia
ore 16:30 visita ai degenti della Domus Gratiae
ore 17:30 il Vescovo è in Parrocchia a disposizione per colloqui, chiarimenti con le persone

Sabato 14 aprile