Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni, il 28 aprile veglia nella chiesa di San Francesco Terni

Venerdì 28 aprile alle ore 21 nella chiesa di San Francesco a Terni si terrà la veglia diocesana per le Vocazioni, presieduta dal vescovo Francesco Soddu, per invocare nel confronto col Signore e con la Chiesa il Dono della vocazione e la luce per corrisponderla.
La 60ma Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni ha per tema: “Un meraviglioso poliedro” scelto dall’Ufficio Nazionale per la pastorale delle vocazioni cogliendo l’invito di papa Francesco e richiamare l’attenzione sulla reciprocità delle diverse vocazioni nella Chiesa, capace di dar forma a un ‘camminare insieme’ che implica una valorizzazione dei carismi che lo Spirito dona secondo la vocazione e il ruolo di ciascuno dei membri della Chiesa attraverso un dinamismo di corresponsabilità. Mettersi alla ricerca di quel singolare annuncio di vita evangelica affidato a ognuna delle vocazioni, che sono a servizio le une delle altre. La vita consacrata, il ministero ordinato, il matrimonio e il laicato vissuto a servizio del Vangelo, non demarcano territori esclusivi ma sottolineano aspetti complementari dell’unica vita cristiana che è la vita di Cristo donata per il mondo. La vocazione dell’intero corpo ecclesiale che è la missione di annunciare il Vangelo e portare a tutte le genti la Salvezza che viene dal Signore.

DON LUCA ANDREANI PRESENTA LA GIORNATA PER LE VOCAZIONI 2023