Caritas – raccolta di Avvento per le famiglie in difficoltà

L’Avvento è il periodo dell’anno liturgico dedicato alla carità, tempo propizio per tornare a riflettere sull’accoglienza dell’amore di Dio; un tempo forte di attesa, di un compimento di ciò che è già presente per i cristiani, l’amore di Dio.
La raccolta di Avvento della Caritas diocesana si terrà nella “Domenica Gaudete”, III di Avvento, il 16 dicembre in tutte le parrocchie della diocesi, e il cui ricavato sarà destinato al Fondo di solidarietà per le famiglie in difficoltà.
Le raccolte potranno essere consegnate alla Segreteria Caritas (che emetterà ricevuta) o, preferibilmente, versati sul Conto Corrente ” Diocesi di Terni Narni Amelia-Caritas” co Banco Popolare IBAN IT 70Q0503414400000000002961.
Complessivamente nelle precedenti ultime due raccolte (Avvento 2017 e Quaresima 2018), a fronte di entrate 17.939 € , sono state spesi oltre 20.000€. Sono stati effettuati 82 interventi materiali alle persone, rispondendo a 50 differenti richieste provenienti dalle parrocchie, 4 eseguite in collaborazione con le Conferenze San Vincenzo ed altre associazioni della Consulta; il resto degli interventi  su segnalazioni del CdA diocesano e dall’Ospedale della Solidarietà.