Veglia di preghiera per le vocazioni: “nella varietà delle vocazioni la missione di ogni cristiano è di annunciare il Vangelo”

Nella chiesa di San Francesco Terni si è tenuta la veglia di preghiera per le vocazioni “Un meraviglioso poliedro” presieduta dal vescovo Francesco Soddu. La comunità espressione delle diverse vocazioni nella Chiesa, capace di dar forma a un ‘camminare insieme’ che implica una valorizzazione dei carismi che lo Spirito dona secondo la vocazione e il ruolo di ciascuno. Le letture del Vangelo e di brani tratti dall’esortazione apostolica Christus vivit di papa Francesco sono stati i filo conduttore della veglia, insieme alle testimonianze di persone che hanno seguito la propria vocazione nel diaconato permanente, nella vita consacrata claustrale, di un semonarista, di un giovane che ha fatto esperienza nella Gmg, che hanno posto l’accento sull’essere discepoli, della dimensione relazionale con il Padre e con gli altri, nella varietà di doni nella chiesa-comunità che diventa la casa e la famiglia dove nasce la vocazione.
E’ seguita l’adorazione eucaristica e la preghiera per tutti coloro che sono alla ricerca e in cammino verso la vita consacrata o al ministero ordinato, per i fidanzati e le famiglie.