Santuario Antoniano dei Protomartiri francescani – Anno giubilare nel centenario della posa della prima pietra, 100 anni di storia e devozione

Anno giubilare nella parrocchia di Sant’Antonio a Terni in occasione dell’anno centenario dalla posa della prima pietra della chiesa oggi Santuario Antoniano dei Protomartiri francescani. Dal 21 dicembre 2023 al 21 dicembre 2024, la straordinaria opportunità di ottenere l’indulgenza plenaria con l’apertura della porta santa della chiesa che avverrà il 21 dicembre alle ore 18.30 nella celebrazione presieduta dal Vescovo di Terni-Narni-Amelia mons. Francesco Antonio Soddu. Alle ore 21 “Elevazione musicale” con la partecipazione del Coro “Sandro Castiglione” diretto da Sara Cresta, che eseguirà brani di padre Mauro Galletti Ofm che nel 1935 all’inaugurazione della chiesa di Sant’Antonio e nel 75° anno della scomparsa, direttore della cappella musiclae di Santa Maria degli Angeli nella prima del Novecento. Saranno inoltre eseguite musiche di Palestrina, Bach, Agnusdei per solo organo, organo e violino, voci e organo, coro a quattro voci.

In occasione del Centenario la Penitenzeria Apostolica concede l’indulgenza plenaria ogni giorno a tutti i fedeli che entreranno in questa Chiesa.
Info: telefono 0744.404268  – santantonioterni@gmail.com

CATECHESI IN PREPARAZIONE AL GIUBILEO