Natale 2023 – celebrazione per gli studenti e insegnanti dell’Istituto Leonino

In preparazione al Natale, mercoledì 20 dicembre, nella chiesa di Sant’Antonio a Terni il vescovo Francesco Soddu ha presieduto la celebrazione prenatalizia per gli studenti, insegnanti, genitori e personale non docente dell’istituto Leonino. La messa è stata concelebrata da don Matteo Antonelli e don Daniele Martelli insegnanti presso l’Istituto Leonino e da padre Gianpaolo Fabaro parroco di Sant’Antonio.
Un momento di preghiera e comunione tra tutti coloro che frequentano la scuola cattolica, dalle classi dell’infanzia, primaria e secondaria, animata dal coro dell’Istituto.
“A Natale noi ricordiamo il momento in cui Gesù è nato da Maria – ha detto il vescovo dialogando con i ragazzi –, un momento importantissimo che ha cambiato la storia dell’uomo. Gesù è un dono di Dio e i doni che Dio ci fa bisogna condividerli come ha fatto Maria. Nell racconto dell’annunciazione, che abbiamo ascoltato nel Vangelo, viene evidenziata l’esultanza dei protagonisti, l’angelo Gabriele che dice a Maria «Rallègrati, piena di grazia: il Signore è con te». La gioia è quello che deve connotare i cristiani, che come Maria, amati dal Signore, e sono a loro volta portatori di amore per gli altri”.
Al termine il saluto della dirigente scolastica dell’Istituto Leonino Daniela Moscato, e lo scambio augurale per un Santo Natale con alcuni canti eseguiti dal coro degli studenti dell’Istituto Leonino.