Amelia – Le celebrazioni di Pasqua nella Concattedrale

Sabato 1 aprile ore 18.00 – Benedizione delle palme e Celebrazione Eucaristica con lettura della Passione.
Domenica delle Palme 2 aprile – Commemorazione dell’Ingresso del Signore in Gerusalemme, ore 12.00 Messa solenne, ore 18.00 Messa vespertina. Le celebrazioni saranno introdotte dal rito di benedizione delle palme e dalla processione all’interno la Cattedrale
Mercoledì 5 aprile ore 17.00 Cattedrale di Terni Santa Messa Crismale
Giovedì santo 6 aprile ore 18.00 Solenne celebrazione eucaristica in “Coena Domini”. Rito della Lavanda dei piedi. Ore 20.00 Ora di adorazione comunitaria. La Chiesa resterà aperta per visita ai “Sepolcri”fino alle ore 24
7 APRILE VENERDI SANTO ore 18.00 Celebrazione della Passione e Morte del Signore. Al termine del rito sarà esposta alla venerazione l’immagine lignea del Cristo morto.
8 APRILE SABATO SANTO – Mattino ore 10 — 12 Pomeriggio ore 16-18 Confessioni. Ore 21.30 SOLENNE VEGLIA PASQUALE presieduta da Mons. Salvatore Ferdinandi Vicario generale della Diocesi. Liturgia della Luce, Liturgia della Parola, Liturgia Battesimale, Liturgia Eucaristica.

DOMENICA 9 APRILE PASQUA DI RESURREZIONE ore 12.00 Messa solenne. Ore 18.00 Solenne Pontificale di S.E. Mons. Francesco Antonio Soddu Vescovo diocesano.
10 APRILE LUNEDÌ DELL’ANGELO ore 12.00 Messa ore 18.00 Messa Vespertina
Il canto liturgie delle celebrazioni sarà eseguito dalla Cappella musicale del Duomo. Tate le celebrazioni saranno trasmesse in diretta streaming sul canale Younbe Basilica Concattedrale Santa Fermina Amelia.