Pasqua 2023 – consegnato dal Questore di Terni l’Olio di Capaci che sarà usato nella messa crismale

In occasione della celebrazione liturgica Pasquale, presso la Questura di Terni, è stato consegnato dal Questore Bruno Failla alle Diocesi di Terni e di Orvieto due bottigliette contenenti l’Olio di Capaci che sarà usato nella messa crismale del mercoledì santo ed per i sacramenti dell’unzione degli infermi, della confermazione e dell’ordine sacro. L’olio proviene dagli ulivi del Giardino della Memoria di Capaci ed è il simbolo del sacrificio e del coraggio dei poliziotti della scorta, in occasione del 31^ Anniversario delle stragi mafiose di Capaci e Via d’Amelio.
Presenti alla cerimonia di consegna  il cappellano della Polizia di Stato don Fabrizio Borrello, mons. Salvatore Ferdinandi vicario generale della diocesi di Terni Narni Amelia e don Stefano Puri vicario generale della diocesi di Orvieto-Todi.
Il questore ha ricordato nell’occasione tutti i caduti e i defunti della Polizia di Stato e lo spirito di servizio che ci accomuna.