Amelia San Massimiliano Kolbe – incontro con i gruppi parrocchiali

In occasione della visita pastorale il vescovo ha incontrato e conosciuto le varie realtà associative e gruppi della parrocchia che si occupano di vari ambiti della pastorale: l’Azione cattolica adulti, il gruppo di preghiera Padre Pio, Apostolato della preghiera, gruppo per il decoro interno ed esterno della chiesa, altri operatori pastorali e volontari della Caritas, piccolo coro di San Massimiliano Kolbe.
Il vescovo ha invitato i vari gruppi a ritrovarsi per fare un cammino di fede attorno alla parola, mettersi alla scuola della parola in forma comunitaria “perchè si ha il bisogno di essere accompagnati in un cammino di fede”. L’invito di padre Piemontese è stato quello di lavorare per la comunione in ogni ambito della vita, ad essere promotori di esempi di santità e avere misericordia gli uni per gli altri. “Nella realtà amerina c’è tanto bene e bisogna lavorare perché ce ne sia di più, cercando di superare i limiti e difficoltà” – ha concluso.
E’ stato ricordato il percorso di catechesi avviato da tre anni e che ha avuto il suo sviluppo nel cammino dei Dieci comandamenti avviato da marzo da padre Stefano Nava con 130 persone che partecipano agi incontri tra venerdì e domenica.