Assemblea ecclesiale per l’apertura del Sinodo il 17 ottobre

In comunione con tutte le diocesi del mondo, per l’apertura del XVI Sinodo dei vescovi sul tema “Per una Chiesa sinodale: comunione, partecipazione e missione”, la comunità diocesana si ritroverà per l’assemblea diocesana di apertura domenica 17 ottobre alle ore 16.30 nella cattedrale di Santa Maria Assunta di Terni, per la preghiera/celebrazione e la consegna simbolica del mandato agli operatori pastorali. L’assemblea sarà trasmessa in streaming sui canali Youtube e Facebook della diocesi di Terni-Narni-Amelia.
Programma: ore 16.30 incontro e riflessione sul significato del cammino sinodale per la Diocesi.
Ore 17.30 Concelebrazione eucaristica per l’apertura del tempo sinodale.
Ore 18.30 Consegna del mandato e del manuale diocesano del sinodo col programma pastorale dell’anno.
Ore 19.00 Preghiera mariana di conclusione e rientro alle proprie case.
In considerazione delle limitazioni imposte dalle norme di contrasto al Covid-19, nella cattedrale potranno entrare al massimo 250 fedeli. Per cui ogni parrocchia sarà rappresentata da tre fedeli, compreso il parroco. Ogni parroco comunicherà i nomi dei partecipanti entro le ore 12 di giovedì 14 ottobre per organizzare in modo appropriato l’evento. I sacerdoti e i diaconi, che desiderano concelebrare, portino il camice e la stola bianca.