Azione Cattolica – Catechesi sulla Sacrosanctum Concilium con suor Elena Massimi

Venerdì 17 maggio dalle ore 17.30 alle 19.30 presso la sala conferenze di Casa Sant’Alò a Terni, nell’ambito delle “Grandi catechesi” promosse dall’Azione Cattolica della diocesi di Terni-Narni-Amelia, si terrà l’incontro con suor Elena Massimi, Figlia di Maria Ausiliatrice e presidente dell’associazione dei Professori di Liturgia, che parlerà di: “Sacrosanctum Concilium: una risorsa per la chiesa contemporanea”.
Suor Elena Massimi è Docente di Liturgia presso la Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione «Auxilium», l’Università Pontificia Salesiana (UPS), e l’Istituto di Liturgia Pastorale di Padova. È Direttore di «Rivista Liturgica». Ha collaborato alla nuova edizione del Messale Romano per la sezione musicale dell’Ufficio liturgico della CEI e ha al suo attivo diverse pubblicazioni.
Gli incontri delle Grandi Catechesi di Azione Cattolica, nella memoria del Concilio Vaticano II, intendo approfondire le tematiche delle costituzioni conciliari e in particolare, in questo tempo di preparazione al Giubileo 2025, la costituzione sulla liturgia Sacrosanctum Concilium.