Azione Cattolica – presentazione della lettera apostolica “Desiderio Desideravi”

Venerdì 30 settembre alle ore 21 presso la sala dell’oratorio di San Giuseppe lavoratore in Terni verrà illustrata da p. Sergio Prina Cerai la lettera del Papa Desiderio Desideravi. L’iniziativa, promossa dall’Azione Cattolica parrocchiale di San Giuseppe,  sarà moderata dal presidente diocesano di Ac Luca Diotallevi.
Lettera apostolica di papa Francesco sulla formazione liturgica del popolo di Dio, è un documento, indirizzato a presbiteri e diaconi, persone consacrate e fedeli laici, che nasce per condividere con loro una riflessione sulla Liturgia nella vita della Chiesa e di ogni singolo credente. Pur nella consapevolezza di quanto sia vasto il tema, il Pontefice offre alcuni spunti per contemplare la bellezza e la verità del celebrare cristiano. Bellezza e verità che derivano innanzitutto dal suo essere incontro reale con Cristo.