Preziosissimo Sangue – la benedizione del vescovo Soddu alla città.

La parrocchia di Santa Maria Assunta della Cattedrale di Terni celebra la festa del Preziosissimo Sangue. Sabato 24 settembre nella Cattedrale il vescovo Francesco Soddu ha presieduto il momento di preghiera e riflessione con l’ostensione della reliquia del Preziosissimo Sangue e ha impartito la benedizione alla città, alla presenza di numerosi fedeli e del sindaco di Terni Leonardo Latini.
La reliquia del Preziosissimo Sangue fu donata alla chiesa Cattedrale nel 1650 dal cardinale Francesco Angelo Rapaccioli allora vescovo di Terni. E’ una devozione a Gesù che ha versato il suo sangue per la redenzione dell’umanità.
“In questa festa  – ha detto il vescovo – celebriamo la memoria di Gesù Cristo ha dato la vita e ha versato il suo sangue “per gli uomini e la loro salvezza”. La comunione con Dio sia il nostro nutrimento nel mistero ecucaristico. E attualizzando tutto quello che si è venuto a creare nella città di Terni in questi anni con questa festa, vorrei far ridondare l’invito di Gesù a fare la comunione con lui, che avviene attraverso il rinnovamento della vita, perchè possiamo accogliere la misericordia del Signore. Auguro alle famiglie, ai giovani, coloro che si trovano spaesati di accedere alle sorgenti della salvezza che è il sangue di Gesù, che ha dato la vita per noi”.
La serata è proseguita con il musical-rievocazione storica “La santa Reliquia a Terni – La Terni rinnovata ricorda l’accoglienza alla Principessa di Svezia” a cura di Barbara Cinaglia e Tullio Antonelli con la partecipazione degli attori della Beautiful Act Officina dello Spettacolo, e il concerto “Sensofonia” – Musica e Rivelazione Sensoriale – nuovo progetto musicale esclusivamente strumentale del maestro Francesco Morettini