Azione Cattolica Ragazzi – Festa della Pace diocesana sabato 28 gennaio – Le foto e il video

Promossa dall’equipe diocesana ACR, la “Festa della Pace” ha visto la partecipazione di circa 300 ragazzi dai 6 ai 14 anni, degli Oratori e del catechismo, invitati sabato 28 gennaio dalle ore 15.30 alle ore 17.30 presso la parrocchia del Sacro Cuore a Terni. Una “Bomba” di gare, amicizia e divertimento, e un vero allenamento a “stare insieme e in Pace come Gesù Cristo comanda” insieme agli animatori e ai sacerdoti don Luca e Don Matteo. Una giornata dedicata alla pace quale evento di apertura delle manifestazioni in onore di San Valentino 2023 dedicate al tema: “Dall’amore, alla pace, alla vita”.
Le parrocchie di Santa Maria Regina e la comunità ucraina, Santa Maria del Rivo, Nostra Signora di Fatima, Sacro Cuore, San Francesco, San Gabriele, San Matteo, Cattedrale Terni hanno portato uno stendardo di un Santo campione di Pace. Il via quindi ai giochi a squadre per “allenarsi alla pace” e al termine della giornata il saluto del vescovo Francesco Soddu che ha ricordato ai ragazzi come essere costruttori di pace sia divertente “come in questo momento in cui siete tutti insieme a giocare che insegna come sia necessario impegnarsi per raggiungere un obiettivo. Vogliamo costruire la pace di Gesù che dice vi lascio e vi dò la mia pace”. E’ seguita la premiazione con medaglie per tutti i partecipanti, il saluto del presidente diocesano di Azione Cattolica Luca Diotallevi, la benedizione conclusiva del vescovo e la merenda insieme.