Ritiro del clero il 7 e 8 febbraio a Collevalenza

Il ritiro del Clero “Per una Chiesa sempre più in cammino verso il Regno” si terrà a Collevalenza, Casa del pellegrino il 7-8 febbraio 2023 e sarà dedicato a due argomenti: “Raccolta firme 8xmille” all’interno del Progetto “Unafirma Xunire”, che verrà riproposto nel 2023 sul quale relazioneranno Giampaolo Cianchetta, Presidente dell’Istituto Diocesano Sostentamento Clero, Don Marco Decesaris Economo diocesano e Don losif Subiac responsabile di Sovvenire, e su “Annuncio e accompagnamento vocazionale, dentro le relative linee pastorali diocesane e regionali” sul quale relazionerà Don Andrea Andreozzi Rettore del Seminario regionale Umbro.
PROGRAMMA:
Martedì 7 febbraio
ore 17 Arrivi e sistemazione
ore 17.30: “Raccolta firme 8xmille” all’interno del Progetto “Unafirma xunire”, che verrà riproposto nel 2023 e l’importanza di sensibilizzare le comunità per incrementare il gettito dell’otto per mille. Dibattito in assemblea e conclusioni da parte del Vescovo e dei relatori
ore 19.30: Vespri in assemblea
ore 20.00: Cena
ore 21.15: Serata di fraternità
Mercoledì 8 febbraio
ore 7.30: Lodi Mattutine
ore 8.00: Colazione
ore 9.15: Relazione di Don Andrea Andreozzi, Rettore del Seminario regionale Umbro, su Annuncio e accompagnamento vocazionale, dentro le relative linee pastorali diocesane e regionali.
ore 10.00: Coffee break
ore 10,30 Confronto in assemblea per delineare progettualità e strategie che incrementino le varie vocazioni nella nostra diocesi.
ore 11.30: Comunicazioni del Vescovo e degli Uffici di Curia
ore 12.00: Santa Messa
ore 13.00: Pranzo
ore 14.30: rientro