Azione Cattolica San Francesco Terni – Scuola della Parola incontro su “Le cause della sciagura”

Domenica 12 maggio 2024, presso la Parrocchia di San Francesco – Salesiani, si terrà l’ottavo appuntamento della Scuola della Parola esperienza di preghiera cristiana sul tema: “Le cause della sciagura” introdurrà don Carlo Zucchetti. L’incontro è promosso dall’Azione Cattolica Italiana – Associazione Parrocchiale San Francesco – Terni – e dalla Commissione Parrocchiale Evangelizzazione e Catechesi degli Adulti e Famiglia.

Maurizio Leonardi riflette su come questo cammino ci stia aiutando a capire quanto grande è il dono della parola di Dio: “Questo dono è per tutti, non solo per noi. È per ogni famiglia, per ogni uomo e per ogni donna che si vogliono bene, per ogni mamma e papà che ama e che soffre, per ogni figlio che nasce così come per ogni persona che è sola, per ogni straniero e per tutti coloro che incontriamo sulle strade della nostra vita”. Paola Leonardi aggiunge che la parola di Dio sempre suscita domande nel cuore di tutti penetrando chi è vicino e chi è lontano: “Coloro che l’ascoltano si interrogano sul senso dell’esistenza, sulla gioia e sul dolore, sulla vita e sulla morte. È un seme fecondo che siamo chiamati a seminare con la nostra vita perché porti frutti abbondanti di pace e di bene”.

Si ricorda di portare la Bibbia. L’incontro si terrà nei locali della parrocchia, ingresso a sinistra della chiesa, ed inizierà alle ore 18:00 per concludersi, dalle 20:00 alle 21:00, con un momento di conviviale fraternità. Il prossimo incontro sarà domenica 9 giugno 2024.