Beni Culturali – convegno “Le emergenze culturali della città di Terni”

Venerdì 6 maggio alle ore 16 al Museo diocesano e capitolare di Terni si terrà il convegno: “Le emergenze culturali della città di Terni” che darà particolare attenzione al Teatro comunale “G. Verdi”, alle presenti emergenze archeologiche e del convento di San Pietro. Interverrà, fra gli altri, la senatrice Margherita Corrado della VII Commissione Cultura del Senato della Repubblica.
Introduzione del moderatore Don Claudio Bosi direttore ufficio Beni Culturali della diocesi. Interventi: “Il Teatro comunale G.Verdi” a cura di Giampaolo Di Emilio; “Le modifiche architettoniche del Teatro dal 1849 ad oggi” a cura di Paolo Leonelli; “Il rischio archeologico nella città dal Teatro Verdi alle Acciaierie” a cura di Valentina Leonelli; “L’area archeologica di Maratta” a cura di Michele Rossi; “Il Convento di San Pietro” a cura di Christian Armadori.

Documento Convento e Maratta

Documento T. Verdi