Campomicciolo – visita pastorale – incontro con le associazioni Movimento per la Vita e Orion

Nella visita pastorale di padre Piemontese nella parrocchia del Cuore Immacolato di Maria c’è stato il momento dedicato alla conoscenza delle realtà associative presenti sul territorio, cominciato con l’incontro con i volontari e operatori del Centro aiuto alla vita – Movimento per la vita che si è svolta nella familiare accoglienza e presentazione dell’attività svolta a favore delle gestanti e mamme in difficoltà da parte del presidente Alberto Virgolino.

Nel pomeriggio l’incontro con la numerosa rappresentanza dell’associazione ricreativa “Orion” del quartiere Casali. Una realtà che riunisce persone di diverse età per momenti conviviali, escursioni, passeggiate, serate danzanti.
Il vescovo ha salutato i presenti esprimendo gratitudine per l’amicizia e la calorosa accoglienza.
“Tutte le volte che vedo persone radunate per uno scopo anche di sola amicizia ritengo si un segno bello per la realtà circostante perchè le persone si relazionano, dialogano, affrontano problemi e trascorrono il tempo in serenità e allegria. Vi invito a riempire con contenuti alti il vostro tempo per far crescere le nostre conoscenze e perchè lo stare insieme non sia solo un modo per trascorrere il tempo ma per crescere culturalmente e spiritualmente”.