Caritas – Incontro d’avvento degli operatori della carità

Il 6 dicembre dalle ore 9.30 alle ore 12.00 presso la parrocchia di Gabelletta si svolgerà l’incontro di preghiera e approfondimento per tutti coloro che si impegnano nel servizio della carità, incontro dedicato al tempo di Avvento. La preghiera e l’approfondimento saranno guidati da don Paolo Carloni, vicario per la pastorale per la Carità, con una lectio sul Vangelo del giorno e di seguito un momento di condivisione e confronto. Seguirà un intervento del Direttore della Caritas diocesana Claudio Daminato che presenterà il tema dell’anno, il progetto Emporio Solidale e la realizzazione del primo convegno delle Caritas parrocchiali e di tutte le associazioni, movimenti che si impegnano in Diocesi nel servizio alla Carità. La colletta di questo periodo di avvento è dedicata al fondo di solidarietà delle Chiese Umbre in favore delle famiglie che hanno perso il lavoro.