Carmelitane Scalze – professione solenne di suor Maria Amata del Sacro Cuore

Venerdì 7 giugno, solennità del Sacro Cuore, presso il monastero dei Santi Giuseppe e Teresa di Terni, ha pronunciato la professione dei voti solenne suor Maria Amata del Sacro Cuore dell’ordine delle monache Carmelitane Scalze dell’Ordine della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo nella celebrazione presieduta dal vescovo Francesco Antonio Soddu, conclebrata dai sacerdoti della vicaria.
Il liturgia della professione è scandita da alcuni particolari riti: nelle interrogazioni viene manifestata la libera volontà della persona a consacrarsi; la prostrazione durante il canto delle litanie, la professione dei voti nelle mani della Madre priora promettendo di vivere per tutto il tempo della vita in castità, senza nulla di proprio, in obbedienza e in clausura, l’apposizione della firma e la consegna al vescovo, la solenne preghiera di benedizione o consacrazione in cui il vescovo invoca il dono dello Spirito Santo sulla professa. Segue il segno esplicativo della consegna e l’abbraccio di accoglienza in comunità.
In tanti hanno partecipato alla celebrazione sostenendo nella preghiera suor Maria Amata nella definitiva consacrazione al Signore.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie