Cattedrale – celebrazione nella giornata per la Vita consacrata

Domenica 2 febbraio 2020 la diocesi celebra la XXIV giornata della Vita Consacrata con due momenti: nel salone della Curia diocesana alle ore 16.00 l’incontro dei religiosi con il vescovo Piemontese e nella Cattedrale di Terni alle ore 17.30 Celebrazione Eucaristica presieduta dal vescovo Giuseppe Piemontese con tutti i religiosi e religiose delle varie congregazioni, ordini e istituti religiosi presenti in diocesi.
La Chiesa celebra la Giornata Mondiale della Vita Consacrata il 2 febbraio, festa liturgica della Presentazione del Signore al Tempio. Istituita da Giovanni Paolo II nel 1997, vuole aiutare l’intera Chiesa a valorizzare sempre più la testimonianza delle persone che hanno scelto di seguire Cristo da vicino mediante la pratica dei consigli evangelici e, in pari tempo, vuole essere per le persone consacrate occasione propizia per rinnovare i propositi e ravvivare i sentimenti che devono ispirare la loro donazione al Signore.