Cattedrale Terni – celebrazione in Coena Domini

Nella cattedrale di Terni, giovedì santo 29 marzo, il vicario generale della diocesi mons. Salvatore Ferdinandi ha presieduto la celebrazione in “Coena Domini” in cui si ricorda l’istituzione dell’Eucaristia da parte di Gesù nell’ultima cena. Hanno concelebrato don Alessandro Rossini parroco della Cattedrale, don Antonio Maniero, don Camillo Camozzi . Una celebrazione all’insegna della comunione e solidarietà manifestata nel significato profondo che ricorda l’istituzione dell’eucarestia e che apre il Triduo pasquale, ossia i tre giorni nei quali si commemorano la Passione, la Morte e la Risurrezione di Gesù.
Il vicario ha compiuto il rito della lavanda dei piedi a 12 ragazzi che si stanno preparando per ricevere i sacramenti della Comunione e Cresima delle parrocchie dell’unità pastorale della Cattedrale.
Al termine della celebrazione in Coena Domini è seguita l’adorazione eucaristica personale all’altare della reposizione nella cappella del Crocifisso.