Catterdale Terni – il vescovo benedice la città con la reliquia del Preziosissimo Sangue

Celebrato sabato 16 settembre l’appuntamento principale della festa del Preziosissimo Sangue nella parrocchia di Santa Maria Assunta nella Cattedrale di Terni con la preghiera presieduta dal vescovo Francesco Antonio Soddu e la solenne benedizione alla città con la reliquia del Preziosissimo Sangue. Cerimoia animata dai giovani della corale del Duomo e dal gruppo dei Giullari di Dio.
La preghiera è stata preceduta dalla rievocazione storica “La santa Reliquia a Terni” a cura del gruppo teatrale “Beautiful Act”. A conclusione della serata il concerto “Inno alla vita” dedicato a Gianluca e Flavio a cura degli studenti del Liceo “Angeloni” indirizzo musicale di Terni.
La reliquia del Preziosissimo Sangue fu donata alla chiesa Cattedrale nel 1650 dal cardinale Francesco Angelo Rapaccioli allora vescovo di Terni. E’ una devozione a Gesù che ha versato il suo sangue per la redenzione dell’umanità e che più di ogni altra suggerisce lo spirito di sacrificio, incoraggia a portare la croce e ad affidarsi alla volontà di Dio.