Chiesa San Valentino Terni – Sacra rappresentazione della Passione di Cristo

Il Centro Culturale Valentiniano in collaborazione con la Basilica di San Valentino, porta in scena una rappresentazione storica della Passione di Cristo, domenica 2 aprile alle ore 18:40 sul sagrato della Basilica. L’evento è patrocinato dalla Diocesi di Terni-Narni-Amelia.
Verranno rappresentate le scene dell’ultima cena, la preghiera nell’orto degli ulivi, la cattura di Cristo, Il Sinedrio, il Pretorio, il processo subito fino alla Crocifissione e la sua Resurrezione con più di 40 figuranti in abiti dell’epoca realizzati dalle sarte volontarie del Centro Culturale Valentiniano.
“Per cercare di comprendere il più possibile il grande insegnamento che scaturisce dalla Passione, ripercorreremo il cammino di quella notte e del giorno successivo, cercando, di volta in volta, di calarci nei panni dei protagonisti dei vari episodi, immaginando i loro sentimenti, le loro paure, i loro pensieri – spiegano gli organizzatori -. In questo modo potremo sentirci più coinvolti nell’avvenimento che ha cambiato il corso della storia e della vita degli uomini.”