Chiesa Santa Maria del Carmelo – Incontro ecumenico di preghiera per l’unità dei cristiani

A conclusione della settimana di preghiera per l’Unità dei Cristiani si è tenuta nella chiesa di S.Maria del Carmelo Terni la celebrazione ecumenica della Parola di Dio presieduta dal vescovo Giuseppe Piemontese con il pastore Pawel Gajewski, don Vincenzo Greco, padre Vasile Andreica chiesa ortodossa romena e fedeli di diverse confessioni.
Una riflessione centrata sul tema della settimana di preghiera di quest’anno è: “Ci trattarono con gentilezza”, preparato dalle chiese cristiane di Malta e Gozo (Christians Together in Malta).
Secondo la tradizione Paolo raggiunse le coste maltesi nel 60 d.C. e così inizia la storia del cristianesimo nella piccola isola del Mediterraneo.
Le preghiere della settimana di quest’anno sono centrate sull’Ospitalità mostrata dagli abitanti dell’isola alle persone che avevano patito il naufragio, nel segno dell’amore e del rispetto per ogni uomo.