Comunione e liberazione – 22° Pellegrinaggio a piedi al santuario della Madonna del Ponte

Domenica 10 settembre si terrà la 22° edizione del Pellegrinaggio a piedi dalla cattedrale di Terni al santuario della Madonna del Ponte, promosso da Comunione e Liberazione, in concomitanza con le celebrazioni per la festa del Santuario.
Il ritrovo è fissato alle ore 13.30 in piazza del Duomo per un momento di preghiera e la benedizione del vescovo, per poi partire alle ore 13.45. L’arrivo è previsto per le ore 17.45 ed alle 18 sarà celebrata la messa dal vescovo Francesco Antonio Soddu. L’iniziativa riprende una tradizione popolare secolare che lega la città di Terni alla Madonna del Ponte recuperando la tradizione devozionale dei cammini verso luoghi santi, la ripresa dell’attività pastorale diocesana vedrà la comunità ecclesiale riunita per il pellegrinaggio diocesano al santuario diocesano della Madonna del Ponte.
Un pellegrinaggio che trova le sue radici nella devozione mariana, nella cultura dell’amore e della pace, una preghiera corale per porre sotto la protezione della Madonna l’intera chiesa diocesana.