Comunità di Sant’Egidio Terni – preghiera per la pace dal 17 febbraio nella chiesa di San Lorenzo

La Comunità Sant’Egidio di Terni raccogliendo l’appello di pregare per la pace, lanciato da Papa Francesco a credenti e non solo, organizza presso la Chiesa di San Lorenzo la preghiera per la pace tutti i giorni alle ore 19.00 a partire da giovedì 17 febbraio, nella piazza antistante la Chiesa sarà accesa una luce, sarà la luce della speranza, la luce della pace.
“Ci riuniremo insieme per pregare consapevoli che soltanto la forza straordinaria della preghiera potrà allontanare i pericolosi venti di guerra che, purtroppo, inducono timori e paure – spiega la resposanbile Maria Grazia Proietti -. La Comunità intende porre all’attenzione di tutti i cittadini, nei prossimi giorni, per evitare il conflitto in Ucraina. “Occorre dire con chiarezza che oggi è una follia pensare al ritorno della guerra in Europa – ha scritto il presidente Marco Impagliazzo – sarebbe infatti rinnegare in un attimo oltre 75 anni di storia… Non sarebbe oggi importante tornare a manifestare per la pace, come si fece vent’anni fa contro la guerra in Iraq? Non sarebbe certo un’ingenuità, ma un atto di realismo da parte delle popolazioni europee. Noi vogliamo essere quel piccolo gruppo che semina la pace e invitiamo tutti coloro che vorranno unirsi a noi, a pregare per la pace”.