Comunità Sant’Egidio Terni – preghiera per la pace dal 6 settembre

La Comunità Sant’ Egidio di Terni raccogliendo l’appello di pregare per la pace, lanciato da Papa Francesco a credenti e non solo, promuove presso la Chiesa di San Lorenzo momenti di preghiera dal 6 settembre al 13 settembre ogni sera dalle ore 19 alle ore 20. Sarà accesa ogni sera una luce, la luce della pace che risplenderà nel tramonto e che si eleverà nella piazzetta antistante la Chiesa di San Lorenzo, sita in Corso Vecchio a Terni.
Papa Francesco raccomanda: “Nelle chiese si prega troppo poco per la pace. Se piccoli gruppi possono seminare il terrore, piccoli gruppi possono seminare la pace”.
Noi vogliamo essere quel piccolo gruppo che semina la pace e invita tutti coloro che vorranno unirsi a noi, a pregare per la pace, una settimana di ogni mese a partire da settembre.