Comunità Sant’Egidio Terni – preghiera per la pace il 28 gennaio

La Comunità Sant’ Egidio di Terni, raccogliendo l’appello di pregare per la pace, lanciato da Papa Francesco a credenti e non solo, comunica che venerdi prossimo 28 gennaio 2022 ore 19.00 presso la Chiesa di San Lorenzo si pregherà per la pace.
Papa Francesco già così raccomandava: “Nelle chiese si prega troppo poco per la pace. Se piccoli gruppi possono seminare il terrore, piccoli gruppi possono seminare la pace”.
Riprendiamo inoltre il forte appello che domenica 23 gennaio all’Angelus Papa Francesco ha rivolto a tutti: “Faccio un accorato appello a tutte le persone di buona volontà, perché elevino preghiere a Dio onnipotente, affinché ogni azione e iniziativa politica sia al servizio della fratellanza umana, più che di interessi di parte. Chi persegue i propri scopi a danno degli altri, disprezza la propria vocazione di uomo, perché tutti siamo stati creati fratelli”.
Noi vogliamo essere quel piccolo gruppo che semina la pace e invitiamo tutti coloro che vorranno unirsi a noi, a pregare per la pace, lo facciamo da sempre l’ultimo venerdì di ogni mese presso la Chiesa di San Lorenzo.
La prima settimana di ogni mese sarà dedicata alla preghiera per la pace e tutte le sere a San Lorenzo alle ore 19.00 ci sarà la preghiera per la pace e l’accensione ogni sera di una luce, la luce della pace che risplenderà nel tramonto e che si eleverà nella piazzetta antistante la Chiesa di San Lorenzo, sita in Corso Vecchio a Terni.