Cordoglio per la morte di Mino Valeri

La diocesi e la commissione comunicazioni sociali si uniscono al cordoglio della famiglia e della comunità cittadina per la scomparsa di Mino Valeri, giornalista e critico d’arte, da sempre impegnato nel mondo ecclesiale in vari ambiti.
E’ stato un collaboratore attento e sempre presente per la comunicazione ecclesiale, sia in ambito pastorale quale membro della prima commissione per le comunicazioni sociali della diocesi, sia come corrispondente da Terni dagli anni Settanta del settimanale regionale “La Voce” per il quale ha curato la redazione delle pagine sia locali che in ambito regionale con grande professionalità e attenzione ai problemi sociali della città. Portano la sua firma le pagine storiche del giornale che hanno raccontato la visita di papa Giovanni Paolo II a Terni, della grande crisi dell’acciaieria, del Giubileo del 2000. Ha dato il suo prezioso contributo anche in ambito artistico per i beni culturali ecclesiastici con studi e ricerche sul patrimonio culturale della chiesa locale.