Corpus Domini 2021 – la celebrazione in contemporanea nella parrocchie il 3 giugno e intervento del vescovo in diretta Facebook e YouTube

La Festa del Corpus Domini anche quest’anno non potrà essere celebrata con la processione eucaristica diocesana o parrocchiale, a causa della pandemia del Covid-19. Tutti i fedeli potranno restare uniti, in preghiera, la sera di giovedì 3 giugno nelle rispettive chiese parrocchiali alle ore 21.00 per l’adorazione eucaristica in contemporanea con la celebrazione presieduta dal vescovo nella Cattedrale di Terni.
Alle ore 21.00 il vescovo proporrà una breve riflessione, che tutti potranno ascoltare collegandosi alla pagina Facebook della Diocesi di Terni-Narni-Amelia, canale Youtube della Diocesi o al sito della Diocesi di Terni Narni Amelia. Si invitano i parroci a preparare la celebrazione e a predisporre la strumentazione e l’organizzazione necessaria per ricevere il collegamento. Successivamente la preghiera continuerà in ogni chiesa parrocchiale autonomamente, ma utilizzando lo stesso testo: “Un solo corpo, un solo spirito, una sola fede…” predisposti dall’Ufficio liturgico – Veglia di Adorazione Corpus Domini 2021 (PDF download).