Diocesi – incontro del Consiglio Pastorale Diocesano il 29 settembre

Giovedì 29 settembre alle ore 18.30 a Terni, presso la Parrocchia di San Gabriele, si terrà la riunione del Consiglio pastorale diocesano per condividere il Programma pastorale predisposto, dopo aver raccolto le indicazioni emerse dalla tre giorni dell’inizio di giugno scorso dove insieme al clero ha partecipato anche una rappresentanza di laici e tenendo conto delle indicazioni inviate dalla Segreteria generale del Sinodo.
Quest’anno continua il Cammino sinodale che la C.E.I. ha proposto a tutte le Chiese che sono in Italia. La nostra Chiesa locale, in sintonia con tutte le altre Chiese, intende proseguire questo Cammino nell’anno pastorale 2022-2023, ponendosi in ascolto dello Spirito, per sperimentale la gioia del Vangelo, alla luce dell’icona della famiglia di Betania e attraverso l’iniziativa dei “Cantieri” da promuovere nei diversi ambiti e settori specifici che compongono il nostro tessuto sociale.