Festa diocesana della famiglia il 17 e 18 marzo – il video e le foto

La festa diocesana della Famiglia si colloca all’interno del cammino quaresimale e delle iniziative pensate per la festa di San Valentino e vuole offrire alle famiglie cristiane della Diocesi l’occasione di conoscersi e vivere un momento di riflessione e preghiera in un clima di festa da vivere tra di loro e con il Vescovo.
L’incontro è stato pensato e realizzato con la collaborazione di tanti, convinti che la famiglia sia il motore delle comunità cristiane, della comunicazione della fede ai piccoli e agli adulti, dell’accoglienza e dell’accompagnamento della vita in tutte le sue stagioni.

 Sabato 17 marzo alle ore 16.30 presso il Museo diocesano:
conferenza di Padre ALFREDO FERETTI responsabile del centro La Famiglia di Roma su: “La relazione di amore e tenerezza all’interno della famiglia”

IL VIDEO INTEGRALE DELL’INCONTRO

 Domenica 18 marzo alle ore 15.30 in Cattedrale
FESTA DELLA FAMIGLIA – “Il nostro amore quotidiano in famiglia: storia di fede e di umanità”, testimonianze, canti, riflessioni, a partire dal commento dell’Inno alla carità contenuta nel IV capitolo della Esortazione apostolica “Amoris laetitia” di Papa Francesco
Ore 17.30 Celebrazione eucaristica presieduta dal  Vescovo Padre Giuseppe Piemontese.
Sarà organizzata l’animazione per i figli delle famiglie partecipanti alla festa.