Adorazione Eucaristica per le “24 ore per il Signore” ad Alviano, vicaria Terni 3, San Francesco di Terni, Gabelletta, Amelia, Sambucetole-Frattuccia-Collicello, Guardea

Vivere l’esperienza della Misericordia di Dio con le “24 ore per il Signore”, un’iniziativa nata dal Papa Francesco divenuta un appuntamento fisso in concomitanza con la Quarta domenica di Quaresima, Domenica in Laetare, con l’adorazione eucaristica, la preghiera e la possibilità di accedere alla Confessione.

Nella parrocchia di Santa Maria Assunta ad Alviano il 12 marzo dalle ore9.30 alle ore 20.00 Adorazione Eucaristica (interruzione per la S. Messa ore 17.00-17.30).
Il 13 marzo dalle ore 9.30 alle ore 17.00 Adorazione Eucaristica. Nell’arco delle ore di Adorazione possibilità di Confessarsi in vista della Pasqua.

La forania Terni 3 organizza momenti di preghiera con l’adorazione eucaristica e confessioni nelle varie chiese della zona a cominciare dal 12 marzo alle ore 8.30 nella basilica di San Valentino, alle ore 9 nella cappella dell’ospedale Santa Maria, alle ore 16.30 nel santuario di San Francesco a Piediluco, alle ore 17 nella chiesa di San Gabriele e alle ore 17 nella chiesa di Santa Maria della Pace a Valenza.
Il 13 marzo alle ore 9.30 nella chiesa del Cuore Immacolato di Maria a Campomicciolo, alle ore 16.30 nella chiesa di San Paolo a terni e di Sant’Andrea a Marmore.

Nella chiesa di San Francesco a Terni il 12 marzo  e 13 marzo dalle 10 alle 12  e dalle 15.30 alle 17.30 Adorazione Eucaristica e Confessioni. Alle ore 18 Via Crucis e alle 19 Santa Messa

Nella parrocchia Nostra Signora di Fatima a Gabelletta il 12 marzo dalle 7 ufficio delle letture, Lodi, Santa Messa e a seguire Adorazione Eucaristica continuata con la disponibilità delle Confessioni, alle 18 via Crucis e alle 19 Vesprie e Lectio Divina con i giovani.

Nella chiesa di San Francesco ad Amelia possibilità ai fedeli di accostarsi al Sacramento della Riconciliazione. Ci saranno, infatti, sacerdoti a disposizione il 12 e 13 marzo mattina e pomeriggio, per coloro che desidereranno riconciliarsi con il Signore; Adorazione Eucaristica dalle 7.45 alle 18.00 con la particolare intenzione di pregare per le vocazioni sacerdotali e alla vita consacrata. Alle 7.45 con l’Adorazione Eucaristica e la celebrazione delle Lodi; alle 17.30 ci sarà la celebrazione dei Vespri, alla quale seguirà la Santa Messa.
Coloro che sosteranno in adorazione del Signore durante tutta la giornata, avranno a disposizione dei sussidi appositamente preparati, dove potranno trovare spunti di preghiera e di riflessione sul tema proposto dal Santo Padre, utili anche a preparare e a invitare ad avvicinarsi al Sacramento della Confessione.

A Sambucetole venerdì 12 marzo la mattina, dopo l’Ufficio delle Letture e le Lodi mattutine, per tutta la mattinata sacerdote a disposizione per le confessioni, in un contesto, di Adorazione Eucaristica. Venerdì 12 marzo non sarà celebrata la S. Messa a Sambucetole. Sabato 13 marzo dalle 14.30 alle 16.30 confessioni ed, eventualmente, anche dopo la Celebrazione Eucaristica delle 17.
A Collicello Venerdì 12 marzo dalle 15 alle 16.30 confessioni. Alle ore 17 sarà celebrata la Messa. Sabato 13 marzo, dalle 9.30 alle 10.30 confessioni, in un contesto, se ci saranno fedeli disponibili, di Adorazione Eucaristica.
Domenica 14 marzo alle ore 16 a Collicello celebrazione della Prima Confessione dei ragazzi.
A Frattuccia venerdì 12 dalle ore 18.15 alle ore 19.30 confessioni in un contesto, se ci saranno fedeli disponibili, di Adorazione Eucaristica. Sabato 13 marzo, dalle 11.00 alle 12.30 le confessioni.

A Guardea momento di preghiera comunitaria venerdì 12 marzo dalle ore 16.30 alle ore 19. Inizio con la via crucis alle 16.30, segue la messa alle 17 e conclusione con l’adorazione eucaristica subito dopo la messa fino alle 19.