Giovani – incontro del vescovo con un gruppo di cresimandi della parrocchia di Gabelletta

Un gruppo di ragazzi della parrocchia di Nostra Signora di Fatima a Gabelletta, che riceveranno il sacramento della Cresima in settembre, ha incontrato il vescovo Francesco Antonio Soddu in Vescovado. Accompagnati dal parroco don Matteo Antonelli e dalle catechiste ed animatrici, i ragazzi hanno dialogato con il vescovo raccontando la loro esperienza in questi anni di cammino formativo dell’iniziazione cristiana, vissuti nel periodo del lockdown in modalità on line che è stata comunque un’esperienza interessante e che ha coinvolto numerose famiglie che hanno partecipato insieme ai figli agli incontri formativi. Si è parlato di amicizia, di condivisione e del cammino di fede, del progetto di Dio su ciascuno, che è sempre un disegno d’amore.
Il vescovo ha esortato i ragazzi a vivere seguendo gli insegnamenti di Gesù, nell’amicizia tra loro, ad essere gioiosi ed accoglienti con tutti, specialmente con le persone più fragili e bisognose, e nell’ascolto del Vangelo, scoprire quel progetto di vita che il Signore ha per ciascuno di loro.