Gruppi di preghiera di Padre Pio – pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo

Il coordinamento diocesano dei Gruppi di preghiera di padre Pio organizza un pellegrinaggio a San Giovanni rotondo e il 2 e 3 ottobre.
Saranno tre giorni di intensa preghiera e di ascolto della Parola di Dio, sul modello e intercessione del nostro amato santo, Padre Pio.
Lunedì 2 ottobre
Partenza da: Piazza M.Ridolfi (Palazzo Spada), ore 5.00.
– Sosta a Monte S. Angelo – Visita e S.Messa nella Grotta di S.Michele – Arrivo a S. Giovanni Rotondo, sistemazione in albergo “S. Maria delle Grazie”.
– Ore 13.00 – Pranzo in albergo.
– Ore 15,30 – Via Crucis e visita ai luoghi di P.Pio.
– Ore 19.30 – Cena in albergo.
– Ore 20.45 – S. Rosario nella cripta di P.Pio della nuova chiesa.

Martedì 3
Ore 8.00 – Colazione in albergo.
Ore 8.30 – Liturgia delle lodi mattutine nella cappella dell’albergo.
Ore 10.00 – Catechesi nel salone dell’albergo, del nuovo segretario generale dei Gruppi di Preghiera, Padre Luciano Lotti.
Ore 11.30 – S.Messa nella chiesa S.Pio.
Ore 12.30 – Pranzo in albergo.
Ore 14.30 – Partenza per Terni. Sosta lungo il percorso in Autogrill.
La spesa di viaggio e di albergo è di €140,00 (camera singola €20,00 a notte).

“In una società del benessere e dei consumi dove tutto corre in una forma talora schizofrenica e vertiginosa – spiegano gli organizzatori – è indispensabile avere il coraggio di fermarsi per pensare e riflettere sui valori essenziali della vita. Il pellegrinaggio è un’occasione privilegiata per il cristiano: rende capaci di “sostare lungo il cammino” nell’incontro personale con Dio, nella riscoperta sempre maggiore di se stessi e del prossimo. Promuove, così, una educazione all’ascolto, al dialogo, al rispetto del diverso, alla condivisione, all’amore e alla pace; aiuta, inoltre, a valorizzare tutto ciò che è bello, come l’arte, la storia, la cultura, la natura, le varie religiosità e tradizioni”.