Guadamello – celebrazione del vescovo per la visita pastorale

Nella chiesa della Santissima Annunziata di Guadamello il vescovo Giuseppe Piemontese ha presieduto la celebrazione di sabato 21 settembre in occasione della visita pastorale alla comunità, concelebrata dal parroco don Pietro Krajewski e da don Riccardo Beltrami.
Nell’antica chiesa del paese, il vescovo ha invitato a vivere nella comunione e nell’unità e commentando il vangelo ha sottolineato l’importanza dell’esercizio costante “nella fedeltà alle piccole cose, alla preghiera quotidiana, all’onestà anche nelle cose di poco conto, al linguaggio espresso in maniera corretta con i familiari e con gli estranei, per predisporci ad essere fedeli nelle cose impegnative, l’impegno di essere fedeli e di servire Dio”.
Parlando della visita pastorale ha ricordato come essa rappresenti un momento importante di conoscenza reciproca del vescovo con la comunità: “vengo a dirvi quanto il Signore ci vuole bene anche ad un piccola comunità come la vostra che siete anche qui dei discepoli del Signore. Non dovete però arroccarvi nella piccola cittadina, ma siete parte di una chiesa più grande che è la diocesi e la chiesa universale. Allargate i vostri occhi, il vostro cuore, ascoltate le indicazioni del Papa e del vescovo. Se non andiamo in questa direzione saremo come un gregge senza pastore, ognuno prende la sua strada in balia dei lupi. Siamo uniti attorno a Gesù che è l’unico nostro pastore. Vi auguro che possiate crescere sempre di più come comunità cristiana e cercare sempre ciò che unisce e rinunicare a ciò che divide”.