Gualdo – visita alla scuola primaria

Gioioso e festante è stato l’incontro del vescovo con gli studenti, insegnanti della scuola primaria di Gualdo di Narni insieme ad alcune classi degli studenti della primaria di Otricoli, in occasione della visita pastorale alla comunità pastorale di “Colli sul Tevere”.
I bambini hanno accolto il vescovo con cartelloni di benvenuto, con il canto del Laudato sii, hanno donato al vescovo una raccolta di disegni e pensieri da loro realizzati in questa occasione particolare e presentato la loro scuola, le attività che svolgono e le loro insegnanti. Il vescovo ha salutato con simpatia i bambini e li ha inviatati ad essere sempre studiosi e accoglienti con tutti. “Dovete stare bene con i compagni e con tutte le persone – ha detto il vescovo – e fare in modo che tutti stiano bene. Tutte le persone sono preziose vanno accolte e rispettate”.
Il vescovo ha parlato loro del suo ministero, dell’amore di Gesù, di San Francesco e del suo amore per il creato e per ogni creatura. Tutti insieme hanno poi recitato la preghiera per la visita pastorale.