Incontri di formazione per i catechisti

Dopo l’inizio dell’anno pastorale parte l’attività formativa per i catechisti della diocesi. Il tema proposto dall’Ufficio catechistico diocesano riguarda la capacità del catechista di “saper stare con” in linea con quanto indicato dal Vescovo nella Assemblea ecclesiale.
Gli incontri sono suddivisi per zone in modo da dare la possibilità di partecipare a tutti i catechisti nelle rispettive vicarie:
lunedì 16 novembre alle ore 21.00 l’incontro si terrà presso l’oratorio della parrocchia di S. Giovanni Bosco a Terni, martedì 17 novembre alle ore 21.00 presso la parrocchia di S. Antonio a Narni scalo,
giovedì 19 novembre alle ore 17.30 presso la parrocchia S. Maria Assunta di Otricoli,
venerdì 20 novembre alle ore 21.00 presso la Parrocchia di San Lorenzo ad Attigliano,
mercoledì 25 novembre alle ore 17.30 presso l’oratorio “S. Maria Ausiliatrice” di Amelia,
giovedì 26 novembre alle ore 17.30 presso la Parrocchia di S. Antonio a Terni.

In questi primi incontri formativi ci si confronterà su come vivere, come catechisti, la comunione con gli altri. Nella seconda tornata di incontri sarà affrontato il “saper stare con” nella relazione educativa. Una terza serie di incontri sarà dedicata alla verifica del percorso di Iniziazione Cristiana fin qui fatto anche in preparazione di un futuro Convegno catechistico diocesano.