Ritiro spirituale del clero il 18 e 19 novembre a Vitorchiano

“L’Anno Santo della Misericordia interpella la nostra Chiesa particolare” è il tema al centro del prossimo ritiro mensile del clero che si terrà mercoledì 18 e giovedì 19 novembre presso la casa di accoglienza “la Dimora” di Vitorchiano. Il ritiro spirituale sarà guidato da mons. Domenico Cancian, vescovo di Città di Castello ed avrà inizio il 18 novembre alle ore 17.30 con la prima meditazione e la celebrazione dei Vespri. Giovedì 19 novembre alle ore 7.45 si comincerà con la celebrazione Eucaristica e le Lodi, alle 9.15 la seconda meditazione, alle 10.30 l’adorazione eucaristica e alle 11.15 il dialogo con il relatore per concludersi con le comunicazioni da parte del vescovo Piemontese e il pranzo. «Gli incontri di quest’anno seguono il cammino pastorale della diocesi dedicato a “Comunione e missione nell’Anno Santo della Misericordia” – spiega don Giorgio Brodoloni, vicario episcopale per la pastorale -. Nel primo incontro abbiamo riflettuto su “La spiritualità della comunione presbiterale”, in questo incontro approfondiremo il senso dell’anno della Misericordia per la nostra chiesa particolar. Ci accompagni la preghiera di papa Francesco: “Manda il tuo Spirito e consacraci tutti con la sua unzione perché il Giubileo della Misericordia sia un anno di grazia del Signore e la sua Chiesa con rinnovato entusiasmo possa portare ai poveri il lieto messaggio, proclamare ai prigionieri e agli oppressi la libertà e ai ciechi restituire la vista”».
I sacerdoti possono prenotarsi telefonando al Vicario foraneo della propria zona. La quota è di € 45.00.